Aids. Tanti buoni risultati Ma la crisi fa paura

L'Unità SALUTE

Il caso più eclatante di lotta all'Aids è quello del Botswana: tra il 2000 e il 2009 la percentuale di abitanti con infezione da Hiv che ha avuto accesso alle cure antiretrovirali è salito dal 5 all'80%. Nello stesso periodo il numero di nuove ... (L'Unità)

Su altri media

In questo periodo di tempo, grazie a numerosi investimenti, la ricerca scientifica ha ottenuto molti successi. Sono passati circa 30 anni da quando il primo caso di AIDS nel mondo è stato diagnosticato. (Core Online)

(AGI) Washington - Barack Obama ha deciso di aumentare i fondi Usa per la lotta all'Aids di 50 milioni di dollari e l'innalzamento della soglia da quattro a sei milioni delle persone che potranno ricevere cure a livello globale entro il 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Continuano a diminuire i nuovi casi di Aids e il numero di decessi per anno, principalmente per effetto delle terapie ... (Agipress)

Sono ormai passati oltre ventitre anni da quando è stata indetta la prima giornata mondiale contro l'Aids nel mondo nel lontano 1988, sancendo il primo dicembre come data per celebrare tale anniversario. (Il Domani Andriese)

... (BariSera)

Come ogni anno, anche oggi, l'Anlaids (Associazione Nazionale Lotta Aids) Veneto scende nelle piazze della regione per distribuire materiale informativo e incoraggiare ad effettuare il test Hiv. (Corriere Alpi)