Istat. Codacons critica l'analisi su bonus 80 euro e 14ma che danno più equità. Nessun effetto sui consumi

Agenpress ECONOMIA

Agenpress – Critico il Codacons in merito all'analisi dell'Istat diffusa oggi, secondo cui le principali politiche redistributive del periodo 2014-2016, a partire dal bonus di 80 euro, avrebbero garantito più equità nei redditi e minor rischio povertà ... (Agenpress)

Ne parlano anche altri media

Il direttore della produzione statistica Monducci ha precisato che la misura (operativa da luglio) non farà calare le disparità di reddito. Il bonus di 80 euro invece le ridurrà di 0,2 punti. (Il Fatto Quotidiano)

A che cosa serve lo Stato? Una risposta a questa semplice e fondamentale domanda si può trovare nel Rapporto ISTAT “La redistribuzione del reddito in Italia” pubblicato il 21 giugno. (Pressenza)

Il Pd rivendica i risultati. Con gli 80 euro di Renzi redditi più equi. (Avvenire.it)

Per effetto dell'incapienza e della presenza di piu' lavoratori dipendenti nelle famiglie a reddito medio-alto - precisano - il bonus non risulta concentrato sui redditi piu' bassi. (Corriere Quotidiano)

Marco Di Maio del PD commenta i dati Istat sulla redistribuzione del reddito in Italia. (Mainfatti.it)

L'Unione nazionale consumatori commenta i dati Istat sulla diseguaglianza in Italia: "Considerati i miliardi stanziati, ad esempio per il bonus di 80 euro, gli effetti pratici sono decisamente insoddisfacenti". (Mainfatti.it)