Enel e TIM danno la spinta giusta a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +0,7%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Piazza Affari in buon rialzo oggi con utility in prima fila.

Secondo quando scrive Bloomberg, le autorità cinesi starebbero lavorando su alcune misure volte ad allentare i problemi di liquidità delle società immobiliari.

Tra le big di Piazza Affari spicca il recupero di TIM (+3,39% a 0,424 euro) dopo tre sedute consecutive in forte ribasso.

L'ebitda ammonta a circa 4 miliardi di euro, in aumento di 0,9 miliardi rispetto al 2020

Dopo i ribassi delle ultime sedute, l'indice Ftse Mib segna oggi +0,73% a quota 27.570 punti. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

In ribasso Stellantis (-0,54%) che ha annunciato la presentazione del nuovo piano il 1° marzo Male anche oggi Telecom Italia (-3,02% a quota 0,4104 euro) che continua il suo momento negativo (quasi -10% in tre sedute). (Finanzaonline.com)

Vendite diffuse a Piazza Affari in scia ai ribassi di Wall Street e dei listini asiatici. Il rendimento dei Treasury decennale continua ad avvicinandosi alla soglia del 2% arrivando a 1,877%, al record dal gennaio del 2020. (Finanzaonline.com)

Quindi in teoria la Borsa italiana ha maggiori margini di apprezzamento insieme alla Borsa spagnola, anch’essa ancora lontana dai massimi assoluti L’andamento delle Borse europee nella giornata di ieri ha ulteriormente avvalorato uno scenario già sottolineato dagli analisti di ProiezionidiBorsa. (Proiezioni di Borsa)

A Milano Moncler balza del 3,9%, CUCINELLI di oltre il 3% e Tod's dell'1,5%, mentre Ferragamo non beneficia del clima positivo sul comparto e cede lo 0,3%. Le borse trovano sostegno dall'andamento positivo dei futures sugli indici di Wall Street all'indomani di una seduta negativa. (Yahoo Finanza)

In verde anche i future oltreoceano con il Dow Jones in rialzo dello 0,34% e l'S&P dello 0,44%. A Piazza Affari stabili i bancari: Banco Bpm +0,36%, Banca Mps +0,29%, Unicredit +0,06%, Banca Carige -0,01%, Intesa Sanpaolo -0,28%. (Milano Finanza)

Potrebbe essere alle porte un nuovo scenario toro sui mercati europei e la Borsa italiana. I tre indici di Wall Street nella seduta di martedì 19 hanno accusato pesanti ribassi. Secondo alcuni analisti potrebbe essere iniziato il travaso dei capitali da Wall Street alle Borse europee con maggiore potenziale di crescita. (Proiezioni di Borsa)