Volvo EX30: nel 2024 anche la Cross Country

AlVolante ECONOMIA

Cross Country è il nome con cui la Volvo identifica quegli allestimenti più orientati all’offroad. Versioni nate negli anni 90 con la V70 Cross Country e arrivate fino a oggi sulle suv e crossover attuali della casa svedese. E pare proprio che questo badge finirà anche sull’ultima nata, la suv compatta con motori elettrici Volvo EX30. VESTITO DA FUORISTRADA - La Volvo EX30 Cross Country, della quale la casa ha diffuso alcune immagini di anteprima, sarà ordinabile a partire dal 2024 e presenta diversi elementi in plastica nera sul frontale, sul posteriore e nelle parti inferiori laterali, passaruota compresi. (AlVolante)

Su altri giornali

Già entro la metà di questo decennio, Volvo punta a far sì che la metà dei propri volumi di vendita globali sia costituita da auto completamente elettriche e a raggiungere un margine operativo dell'8-10%. (ciociariaoggi.it)

Abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano dal vivo l’ultima nata della Casa scandinava in occasione di un evento a Milano. (AlVolante)

Il prezzo è una componente importante di questo lancio, perché è pari al costo medio di un B-SUV con motore termico venduto in Italia e segna per Volvo l'inizio di una nuova era del suo processo di elettrificazione che si completerà nel 2030 con un'offerta esclusivamente composta da automobili elettriche. (DMove.it)

“EX30 è una pietra miliare nel processo di strategica del Gruppo - ha dichiarato Michele Crisci Presidente di Volvo Car Italia, durante la conferenza stampa al Volvo Studio di Milano - e ci aspettiamo che diventi uno fra i nostri modelli più venduti nei prossimi anni”. (Sport Mediaset)

Il SUV più piccolo del marchio svedese è stato presentato nelle scorse ore a Milano offrendo un primo sguardo a quello che potrebbe essere la futura punta di diamante del brand, superando, si spera, anche l’eccezionale successo di XC40, rinnovato di recente. (Tom's Hardware Italia)

Volvo EX30: caratteristiche, design, interni e tecnologia nel dettaglio Nelle prime foto ufficiali pubblicate mercoledì 7 giugno, la parentela tra l’EX30 e l’EX90 è evidente. (Motori Magazine)