Fiorentina, se Italiano va via la prima scelta è De Rossi: il piano della Viola

RomaNews SPORT

Foto Romanews.eu DE ROSSI FIORENTINA – L’impatto di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma sta impressionando un po’ tutti, sia nell’ambiente giallorosso che al di fuori. Il rinnovo di contratto sembra sempre più vicino di settimana in settimana, anche se al momento dai piani alti della società tutto tace. Ecco quindi che sul tecnico iniziano a giungere i primi interessamenti da parte di altri club, primo su tutti la Fiorentina. (RomaNews)

Su altre fonti

Pagina 16 In prima pagina sul Corriere dello Sport-Stadio sulla Fiorentina leggiamo questo titolo: "Viola opzione De Rossi". E ancora: "Se lascia la Roma è la prima scelta". Sommario: "Il futuro di Vincenzo è ancora tutto da scrivere, ma la società si cautela con il tecnico che piaceva a Barone ed è legatissimo a Pradè e Burdisso". (fiorentinanews.com)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Il dirigente sportivo Mattia Collauto ha parlato a "Chi si Compra?" in diretta su Radio FirenzeViola soffermandosi sul riassetto societario della Fiorentina dopo il dramma di Barone: “Credo che la risposta data da Commisso, immediata, sia il sintomo di una società forte e con le idee chiare. (Firenze Viola)

Italiano si sta giocando il futuro, che sia alla Fiorentina o che sia in uno dei club che lo stanno monitorando (come il Napoli). La qualificazione – almeno – alla prossima Europa League, col piazzamento in campionato o con la vittoria della Conference, è un obiettivo prioritario per convincere il club a puntare ancora su di lui e questo al di là della clausola. (Fiorentina.it)

Partite sulla panchina della Roma, ben 9 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. (Radio Radio)

Se dovesse partire Vincenzo Italiano infatti, accostato anche al Napoli, i dirigenti viola punterebbero sull'attuale allenatore della Roma. Di seguito le parole del giornale: "Che De Rossi resti l’allenatore della Roma non è sicuro, così come non è sicuro che Vincenzo Italiano resti il tecnico della Fiorentina. (CalcioNapoli1926.it)