Bari, Colaianni non sarà il candidato sindaco del centrosinistra: «Ci sono rigidità». Gli scenari per le elezioni comunali

ilmessaggero.it INTERNO

Fumata nera. Tra Pd e Movimento 5 stelle a Bari salta anche l’ultimo tentativo di mediazione. Nicola Colaianni, 78 anni, professore, ex magistrato ed ex deputato del Pds, rinuncia all’ipotesi di correre come successore di Antonio Decaro. E dunque i giochi, nel campo del centrosinistra pugliese, si riaprono. Anche se a questo punto l’ipotesi più probabile è che il fronte progressista vada alle urne spaccato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tramonta il terzo nome per il centrosinistra di Bari. Nel giorno in cui un’altra inchiesta spinge il sindaco uscente Decaro a rimuovere il suo assessore al bilancio Alessandro D’Adamo. (il manifesto)

Minuto per la lettura BARI – «Ho riscontrato che, pur nella sostanziale convergenza ideale e programmatica, permangono rigidità che non rendono possibile una composizione». Con queste motivazioni l’ex magistrato Nicola Colaianni ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla candidatura unitaria del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Bari. (Quotidiano del Sud)

Morto il re, viva il re. Tramonta l’ipotesi Nicola Colaianni quale tentativo di mediazione per la ricerca del candidato unitario del centrosinistra a Bari e la possibilità che il fronte si presenti unito rimane ora appesa a un filo. (quotidianodipuglia.it)