Spagna, le sfide di Felipe che sale sul trono più traballante d'Europa

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Felipe VI ha letto il suo primo discorso da re. Emozionato, deciso, rispettoso, ha parlato di una monarchia rinnovata per un tempo nuovo, di responsabilità, di crisi economica da affrontare e di coesione territoriale. “Comincia il regno di un re costituzionale”, ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Nel pomeriggio di ieri l'assunzione della reggenza con la cerimonia di abdicazione del padre, Juan Carlos, che gli ha lasciato il trono. Oggi ci ... (Radio Vaticana)

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - In questo momento "ci vuole una monarchia rinnovata per un tempo nuovo". Lo ha detto il nuovo re di Spagna Felipe VI in parlamento. (Il Messaggero)

Il secondo, Felipe VI, figlio di Juan Carlos e ... Il primo, Juan Carlos, fu incoronato nel novembre del 1975 dopo la morte di Francisco Franco, il Caudillo sanguinario che portò il Paese alla Guerra Civile e alla dittatura militare. (ilCatenaccio.es Italia)

Pellicole di elevato profilo cinematografico, ospiti d’onore, giuria di altissimo livello, organizzazione preziosa e impeccabile, amministrazione comunale sensibile, location storica e accattivante. (Prima Pagina News )

Madrid, 19 giu. Diverse migliaia di cittadini sono ... (TMNews)

Madrid, 19 giu. Diverse migliaia di cittadini ... (Internazionale)