Modello 730/2023: come correggere gli errori

I-Dome.com ECONOMIA

Nel caso di omissioni o di errori nella compilazione emersi sono dopo aver presentato il modello 730, viene concessa la possibile apportare modifiche al documento. Vediamo in questa breve guida come correggere la dichiarazione a seconda del tipo di errore. Se all’individ uo non è stato predisposto il Modello 730 precompilato dall’Agenzia delle Entrate, deve presentare la dichiarazione dei redditi utilizzando le modalità ordinarie tramite il Modello 730, se possibile, oppure il Modello Redditi, a meno che non rientri nei casi di esonero. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Una dichiarazione dei redditi già predisposta dall’Agenzia Entrate, che il contribuente può accettare, modificare e inviare. Accettarla, senza fare modifiche, ha i suoi vantaggi. Il cittadino evita di subire controlli dall’Amministrazione. (InvestireOggi.it)

Nel momento in cui si sta per fare la dichiarazione del 730, è bene avere con sé tutti i documenti. Ma a quali facciamo riferimento? Ci sono spese che devono per forza essere pagate con metodi tracciabili? E’ indispensabile tenere tutta la documentazione per la presentazione del 730? Quali sono i casi dove è obbligatorio utilizzare mezzi di comunicazione tracciabili per usufruire delle detrazioni Irpef per la presentazione della dichiarazione dei redditi? (iLoveTrading)

L’accesso alla propria area personale e la selezione del servizio specifico consente di presentare gratuitamente il 730 online, anche se eventuali dubbi o necessità di supporto non vengono forniti. Il modello 730 precompilato è un documento ufficiale che deve essere compilato senza errore, altrimenti si rischia la decurtazione di denaro. (Oipa Magazine)

Una delle entrate più attese della seconda parte dell’anno è certamente quella legata ai rimborsi derivanti dalla dichiarazione dei redditi. Detrazioni e deduzioni potrebbero, in alcuni casi, rappresentare un importo di una certa rilevanza che una volta ricevuto sul proprio conto corrente insieme alla pensione oppure in busta paga, potrà essere impiegato per altre spese della vita quotidiana. (iLoveTrading)

Dall' 11 maggio 2023 è possibile modificare, integrare e inviare all'Agenzia delle Entrate la propria dichiarazione 730/2023, anche in modalità digitale, inviandola direttamente dal portale dell'Agenzia. (Money.it)

Nel 2023, è opportuno presentare il modello 730 all’Agenzia delle Entrate entro la fine di settembre. Il rimborso 730 è previsto per coloro che hanno un credito fiscale. Di solito, i tempi di attesa per ottenere il rimborso non sono lunghi. (I-Dome.com)