Carlos Tavares: "Lancia? Volevano che facessi fuori il marchio"

Carlos Tavares, parlando del possibile ritorno di Lancia nel motorsport mentre si trovava nel circuito di Misano Adriatico in occasione dell’E-Prix di Formula E, ha anche ammesso che quando è nata Stellantis e lui è diventato amministratore delegato in tanti gli hanno chiesto di fare fuori Lancia, che in quel momento viveva un periodo difficile con una sola auto in vendita e in un solo mercato: L’Italia. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione della tappa italiana del campionato mondiale di Formula E presso il circuito di Misano Adriatico abbiamo partecipato a una tavola rotonda con il ceo del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, l’amministratore delegato di Maserati, Davide Grasso, e il responsabile motorsport di Stellantis, Jean-Marc Finot (insieme nella foto qui sotto). (AlVolante)

Se Alfa Romeo è ancora in mani italiane (o, almeno, italofrancesi) si deve a Carlos Tavares. E anche il fatto che la Lancia non sia stata chiusa, e anzi sia rinata, è dovuto alle decisioni del top manager portoghese. (Quattroruote)

In occasione di una tavola rotonda con la stampa internazionale che si è svolta presso il circuito di Misano Adriatico in occasione della tappa italiana di Formula E, il CEO del gruppo automobilistico ha parlato del futuro di Alfa Romeo e Lancia nel Motorsport affermando che in futuro i due brand torneranno nuovamente in quel mondo. (ClubAlfa.it)

L'Alfa Romeo e la Lancia torneranno nel mondo delle corse. Parola di Carlos Tavares. (Quattroruote)

Abbiamo la responsabilità di tenere vivo il valore del marchio nel motorsport e di accrescerlo in senso generale”. Non poteva che essere incentrata sul motorsport la tavola rotonda con il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, organizzata a margine del weekend di gara della Formula E a Misano, con in pista DS e Maserati. (Automoto.it)

Il nome Alfa Romeo tornerà nel mondo delle corse. Ancora non è confermato dove né quando, ma il motorsport "fa parte del Dna del marchio", secondo l'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares, che lo ha confermato a margine dell'E-Prix di Misano di Formula E (La Gazzetta dello Sport)