Polonia, «Sono stata violentata e non posso abortire?»

Vanity Fair.it ESTERI

Il 23 settembre il parlamento della Polonia ha votato a favore di un disegno di legge per vietare l'aborto in ogni caso. Le donne protestano conuno sciopero generale. La loro si chiama «Czarny Protest». Ecco le loro storie. 3 ore fa di Monica Coviello ... (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ... (il Giornale)

Bruxelles – Vestiti neri e bandiere nere sono stati i simboli delle donne polacche scese in piazza oggi e nello scorso fine settimana ... In migliaia partecipano alla “protesta in nero”. (EuNews)

Le donne polacche non hanno la pelle nera, anzi ce l'hanno bianchissima ma ieri, 3 ottobre 2016, in decine di migliaia hanno lasciato case e posti di lavoro, vestite di nero, sotto agli ombrelli neri per dire NO all'incubo di legge sull'aborto che le ... (AgoraVox Italia)

Contro l'approvazione di una legge che in pratica vieta l'aborto in Polonia oggi c'è uno sciopero generale ... (Avanti!)

Roma, 3 ott. (askanews)

“Abbiamo bisogno di cure mediche, non di quelle del Vaticano”. Così recita uno degli slogan esibiti in Polonia il primo ottobre, quando migliaia di persone sono scese in piazza per opporsi al possibile inasprimento della legge anti-aborto. (DailyNews 24)