Obama diretto in Sudafrica

Corriere della Sera ESTERI

(ANSA) - DAKAR - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha lasciato il Senegal alla volta del Sudafrica, informano i giornalisti del pool al suo seguito. L'AirForceOne ha lasciato l'aeroporto Leopold Sedar Senghor di Dakar intorno alle 11:00 locali, ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

"Quello che è accaduto qui continua a brillare come un faro", ha commentato in conferenza stampa. Il Presidente degli Stati Uniti è in visita ufficiale a Pretoria per esprimere il suo sostegno alla famiglia dell'ex presidente gravemente malato. (Il Fatto Quotidiano)

Una manifestazione di protesta è stata organizzata contro la visita del presidente americano Barack Obama, atteso a breve a Johannesburg, riferisce Nbc news online. (Ticino News)

Un viaggio segnato dall'agonia di Nelson Mandela – tenuto in vita artificialmente – e da rigide (e costose) misure di sicurezza. Oltre alla presenza di portaerei vicino le coste ... (Formiche.net)

Il Datagate ancora al centro dei pensieri del presidente statunitense Barack Obama, in visita in Senegal. (Lettera43)

Lo scorso 28 giugno, Barack Obama aveva manifestato qualche dubbio sulla possibilità di far visita in ospedale a Nelson Mandela. «RISPETTO PER LA FAMIGLIA». (Lettera43)

Tra loro c'erano una delle figlie dell'ex presidente, Makaziwe Mandela, e i ministri di Salute e Difesa. (LaPresse/AP) - Nelson Mandela ha ricevuto in ospedale a Pretoria la visita di familiari e alcuni ministri sudafricani. (LaPresse)