Stati Uniti, la svolta di Obama: "Stop a residenza automatica per i cubani senza visto"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Agli immigrati cubani che arriveranno negli Stati Uniti senza visto non verrà più concessa la residenza. Lo ha annunciato il presidente americano Barack Obama, precisando che in cambio l'Avana ha accettato di iniziare ad accettare i cubani che vengono ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Fine della politica che da vent'anni garantiva a tutti i cubani arrivati nel paese senza visto di poter restare negli Stati Uniti e ricevere, dopo un anno, la residenza permanente. (TG La7)

È frutto di un accordo con l'Avana, ulteriore segnale di come i tempi siano cambiati per i rapporti tra i due Paesi l'abolizione, negli Stati Uniti, della norma che fino a oggi prevedeva per i cubani che fuggivano in America di ottenere automaticamente ... (il Giornale)

Cuba è un'isola situata tra il mar dei Caraibi, l'oceano Atlantico e il golfo del Messico, a sud degli Stati Uniti. Viaggiare a Cuba, prendere le giuste precauzioni per una vacanza in una delle isole più particolari e uniche dei Caraibi. (Notizie.it)

(askanews) - L'amministrazione Obama ha messo fine a una legge che da 20 anni garantiva a tutti i cittadini dell'isola cubana arrivati negli Stati Uniti senza visto di poter restare sul territorio americano e ricevere, dopo un anno, ... (askanews)

Da oggi in poi, dunque, i cubani saranno trattati come tutti i cittadini di altri Paesi. (Italiani Nel Mondo)

(ANSA) - HAVANA, 13 GEN - Il governo cubano plaude alla decisione del presidente americano Barack Obama di revocare la norma che consentiva agli immigrati cubani di ricevere la residenza degli Usa una volta toccato il suolo degli Stati Uniti, mentre i ... (L'Arena)