Il Sinodo sulla famiglia apre ai risposati: “Non escluderli”

La Stampa ESTERI

Il Vaticano: “Non c'è un no pregiudiziale a riammetterli ai sacramenti”. Resta la contrarietà alle nozze gay, più attenzione ai poveri e a chi resta solo. L'«Instrumentum laboris», la road map per il Sinodo del prossimo ottobre sulla famiglia presentato ieri in ... (La Stampa)

Su altre fonti

Da questo passo nel documento 'Instrumentum Laborisi' messo a punto ... (Romagna Noi)

L’Instrumentum laboris, il testo base per il sinodo d’autunno sulla famiglia, a proposito dei “divorziati risposati civilmenteche si trovano in condizione di convivenza irreversibile”, afferma che “c’è un comune accordo L'articolo [AUDIO] Giornale Radio Ultime Notizie del 24-06-2015 12:00 sembra essere il... (Roma Daily News)

All'indomani della presentazione del documento preparatorio del Sinodo, Francesco parla delle ferite nelle famiglie: "Ci sono casi in cui la separazione è....." (La Repubblica)

«Le attese e la percezione dell'intera Chiesa sul tema cruciale della famiglia sono riflesse in maniera ampia e affidabile nel documento che presentiamo» afferma il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei vescovi presentando ... (Avvenire.it)

1519.... A lui si deve la fondazione della Chiesa Anglicana, nata in seguito allo scisma religioso e alla separazione dalla Chiesa cattolica di Roma. (altroquotidiano.it)

Punti fermi e qualche novità. Pubblicato l'Instrumentum laboris che accompagna la preparazione dell'assemblea sinodale di ottobre. (Servizio Informazione Religiosa)