Dopo oltre 32.300 morti, per l'Onu è ora di cessare il fuoco

Today.it ESTERI

Dopo oltre 32.300 morti, per l'Onu è ora di cessare il fuoco Bambina ferita in un bombardamento israeliano sulla Striscia di Gaza, ricoverata all'ospedale Al Aqsa a Deir al Balah. Lunedì 25 marzo 2024 (AP Photo/Ismael abu dayyah/LaPresse) Dopo oltre 32.300 (di cui 13.000 bambini) e 74.600 feriti, per la prima volta dall'inizio del genocidio palestinese l'Onu hanno approvato una risoluzione, presentata dal Mozambico, con la quale si chiede l'immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. (Today.it)

Su altri media

"Questa crisi non è finita. Ahimè, il nostro consiglio dovrà restare mobilitato e rimettersi immediatamente al lavoro. Dovrà farlo. Dopo il Ramadan, che finirà tra due settimane, bisognerà stabilire un cessate il fuoco permanente", le parole della Francia al Consiglio di Sicurezza dell'Onu. (ilGiornale.it)

La decisione di non porre il veto alla risoluzione che chiede il cessate il fuoco nella Striscia è il segnale più forte finora lanciato dalla … (La Stampa)

Seguiamo ogni giorno le notizie israeliane e abbiamo ormai percepito che la posizione di Israele agli occhi della comunità internazionale dall’inizio della guerra a oggi è cambiata. Israele lo sa, si sente più isolato, sembr… (la Repubblica)