Hai un caratteraccio? Vuol dire che sei intelligente. Ecco l’ultima scoperta di Harvard!

Molto spesso, durante la vita di tutti i giorni, siamo costretti a condividere momenti della nostra quotidianità con persone altamente intollerabili, sempre col muso lungo e con una parola in disappunto su ogni cosa. Ovviamente, rendere accettabile la sintonia con questo genere di persone è davvero difficile,... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altre testate

A soffrirne nel mondo sono 40 milioni di adulti, soprattutto donne ... (Impronta Unika)

Si è scoperto nel cervello dove nascono e come si attivano paure, fobie e ansie che possono paralizzare le persone nei momenti più delicati. (businessandtech.com)

Cervello Logo Secondo una nuova ricerca nel cervello c'è l'interruttore delle paure, è il circuito nervoso responsabile dei disordini dell'ansia e delle fobie, che colpiscono 40 milioni di adulti, fino a rendere impossibile affrontare semplici azioni quotidiane, ... (Mamme Domani)

Perché un gruppo di ricercatori del Cold Spring ... A farci i conti sono circa 40 milioni di persone nel mondo. (Velvet Body Italia)

La notizia è stata pubblicata su Nature dopo che due gruppi indipendenti hanno localizzato il circuito nervoso responsabile. (Ecoseven)

Due gruppi di ricercatori indipendenti, guidati da Bo Li, del Cold Spring Harbor Laboratory (CSHL) a New York, e da Gregory Quirk, dell'università di Puerto Rico, hanno individuato i circuiti del cervello da cui si originano ansie e paure. (In dies)