“Gli impianti di risalita nostro biglietto da visita”

La Stampa ECONOMIA

Il 36 per cento degli italiani, potendo scegliere, non andrebbe mai in vacanza in montagna. Chi perché non sa o non ama sciare, chi per il freddo, chi perché la considera noiosa e chi, semplicemente, perché preferisce il mare.È uno dei dati più ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Courmayeur - Sabato 21 maggio prossimo i 150 delegati in rappresentanza di 45mila giovani artigiani si ritroveranno all'auditorium di Skyway a Courmayeur dove, a 2.100 metri di quota. (AostaSera)

Dopo mesi di trattative Anef, l'Associazione nazionale esercenti funiviari, ha firmato con le organizzazioni sindacali del settore, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti e Savt, a Courmayeur – nel corso della sua Assemblea annuale -, l'accordo per il ... (La Voce del NordEst)

Lo ha detto Evelina Christillin, presidente dell'Enit, intervenendo all'assemblea generale 2016 dell'Anef alla stazione Pavillon della funivia Skyway del Monte Bianco ... (Travelnostop.com)

L'accordo, a regime, prevede un aumento medio mensile di 71 euro, e definisce una clausola sociale che garantisce la tutela occupazionale. (AostaSera)

Nel corso dell'Assemblea Anef, Associazione Nazionale Esercenti Funiviari di Courmayeur sono stati presentati da Ludovico Mannheimer i risultati di una ricerca sulle abitudini dei turisti Italiani in montagna. (DoveSciare.it)

Un ... E' questa, in sintesi, la fotografia che emerge dalla ricerca «Gli italiani e la montagna» commissionata dall'Associazione degli impiantisti (Anef) a Ludovico Mannheimer dell'Istituto Eumetra. (La Stampa)