Genova: cede la diga di contenimento, rischio petrolio in mare

Rosa Rossa INTERNO

Il contenimento era stato costruito nei giorni precedenti per scongiurare la possibilità che il versamento di petrolio potesse arrivare a mare, ma a causa delle piogge di queste ore l'argine ha ceduto. "La situazione è complicata" ha riferito l ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri giornali

Intervenendo a "Che tempo che fa" su Raitre (Nove da Firenze)

Tutti i mezzi (gli ultimi due ... (Meteo Web)

Sette giorni sette: sette giorni per avere paura e temere il disastro ambientale, sette giorni per rimboccarsi le maniche e darsi da fare, sette giorni per far convergere nel mare tra Genova e Imperia imbarcazioni antinquinanti, supply vessel, idrovore ... (Il Messaggero)

Intanto sono state ripristinate le dighe che erano state danneggiate in mattinata. Sono in zona i tecnici inviati dal Ministero dell'Ambiente che hanno il compito di monitorare la zona. (Primocanale)

Ad una settimana esatta dalla rottura di un tubo di una condotta IpIom tra Porto Petroli e la raffineria di Busalla, con fuoriuscita di greggio, è ancora allarme inquinamento a Genova. (ilgiornaleditalia)

Le operazioni di bonifica in mare volgono al termine e la Capitaneria di porto revoca lo stato di emergenza. (Associazione Altrimondi)