Giappone conferma, non aderisce a banca sviluppo Aiib

Giornale del Popolo ESTERI

Il Giappone non sarà socio fondatore alla Asian Infrastructure Investment Bank (Aiib), la banca per lo sviluppo asiatico promossa dalla Cina, nell'ultimo giorno utile per manifestare la propria adesione, salite nel frattempo a più di quaranta. "Non c'è alcuna ... (Giornale del Popolo)

Ne parlano anche altri media

Oggi scade il termine per diventare soci fondatori della Asian Infrastructure Investment Bank: 44 i paesi già membri, tra cui molti alleati degli Usa, ma porta in faccia alla Corea del Nord. (China-Files)

Accordo Nuova Via della Seta Cina Il programma di connessione delle Borse di Hong Kong e Shanghai e di Hong Kong e Shenzhen può essere interpretato come la conferma del presidente cinese Xi Jinping della prosecuzione del programma di “riforme e ... (FINANZAEINVESTIMENTI.IT)

Il 31 marzo, il ministero delle Finanze cinese ha affermato che il Kirghizistan ha ufficialmente annunciato la partecipazione all'AIIB come membro fondatoro della Banca Asiatica per gli Investimenti Infrastrutturali (AIIB)e ha già presentato la domanda scritta ... (Radio Cina Internazionale)

La sera del 30 marzo, il ministero delle Finanze cinese ha confermato che lo stesso giorno, la Russia e la Finlandia hanno ufficialmente annunciato la partecipazione all'AIIB come membri fondatori della Banca Asiatica per gli Investimenti Infrastrutturali ... (Radio Cina Internazionale)

Anche Australia, Sud Corea, Russia e Brasile sono entrati come membri fondatori nella banca di sviluppo voluta da Pechino. Ecco tutti i membri, le motivazioni e i commenti e che cosa la Cina avrebbe promesso ai paesi occidentali. (Formiche.net)

Il programma di connessione delle Borse di Hong Kong e Shanghai e di Hong Kong e Shenzhen può essere interpretato come la conferma del presidente cinese Xi Jinping della prosecuzione del programma di “riforme e apertura” promossa già da Deng ... (Finanza.com)