La mappa del cibo a domicilio: ecco quali sono le abitudini dei torinesi

TorinoToday ECONOMIA

In linea con quanto registrato a livello nazionale, l’abitudine di ordinare cibo a domicilio a Torino si fa sentire soprattutto di sabato, per passare una serata in famiglia o con amici, valorizzando il tempo passato in compagnia grazie alla grande varietà di specialità culinarie.

Lo fanno nelle giornate intense, quando raggiungono un successo, ma anche quando sono di cattivo umore, quando trascorrono momenti di socialità (anche in videochiamata) e quando hanno voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. (TorinoToday)

Su altre testate

Sono i risultati di un’indagine di Just Eat: i dati sono inseriti nell’Osservatorio sul mercato del digital food delivery in Italia. A Cagliari sono i giovani tra i 25 e i 34 anni i maggiori utilizzatori di food delivery, seguiti dalla fascia 18-24 anni. (SardiniaPost)

Oltre alle cucine più ordinate, lo studio rivela però anche le cucine più in crescita e i food trend del momento. Rispetto al 2019 la presenza di ristoranti, pizzerie e gelaterie della leonessa, infatti, è cresciuta del 46%, arrivando a 250. (Bsnews.it)