Borsa Milano poco mossa sostenuta da energia, automotive, deboli banche

Yahoo Finanza ECONOMIA

Molmed dopo il tonfo della prima parte della seduta tenta il recupero e limita la perdita al 2,9%.

D'Amico in forte rialzo di quasi l'8% dopo aver annunciato di aver venduto due navi.

luglio (Reuters) - Piazza Affari prosegue con gli indici poco mossi, sostenuta solamente dai titoli energetici e automotive, dopo l'avvio debole di Wall Street che prova a recuperare terreno.

Resta debole il comparto bancario pur recuperando parte delle perdite viste in avvio dopo la buona prestazione della vigilia. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Fuori dal Ftse Mib crolla Nokia (-7,95%), sui timori che l’azienda stia perdendo il business del suo principale cliente Verizon negli Stati Uniti. Dall’altra parte della barricata, corrono le utility con Snam (+2,18%) in vetta al Ftse Mib dopo l’ok del Governo al decreto Semplificazioni che introduce iter autorizzativi più veloci per gli investimenti nelle opere infrastrutturali, comprese le reti di trasporto gas. (FIRSTonline)

Sull’obbligazionario, lo spread Btp/Bund a 10 anni segna 165 punti da 166 punti della seduta precedente, con il rendimento del titolo italiano a 1,23%. Giù invece Telecom (Tim) -2,6% dopo l’accordo fra Iliad e Open Fiber che segna lo sbarco dei francesi nella rete fissa. (Finanza Report)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Anche il resto d’Europa segna un lieve calo in apertura di seduta: la Borsa di Londra -0,6%, i listini di Parigi e Francoforte -0,5%. Lo spread tra Btp decennale italiano e il corrispondente Bund tedesco ha aperto in leggero aumento a 171 punti base contro i 170 di ieri. (Bizjournal.it - Liguria)

Il board ha poi deciso di chiedere a Borsa Italiana l’esclusione volontaria e temporanea della qualifica di Star. (Finanza Report)