Ma si può premiare un killer di mafia nel nome di Sciascia?

La Stampa INTERNO

Il libro d'un ergastolano non pentito ma redento nella terna finale della manifestazione intitolata all'autore di Todo modo. E un giurato insorge. Il libro di un ergastolano pluriomicida entra nella terna dei finalisti al premio Racalmare-Leonardo Sciascia, ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il libro d'un ergastolano non pentito ma redento nella terna finale della manifestazione intitolata all'autore di Todo modo. Il libro di un ergastolano pluriomicida entra nella terna dei finalisti al premio Racalmare-Leonardo Sciascia, ... (La Stampa)

L'inserimento del volume tra finalisti aveva scatenato polemiche e le dimissioni di un giurato.. (La Repubblica)

L’opera Malerba, scritta dall’ergastolano insieme al giornalista del Tg5 Carmelo Sardo, ha ottenuto 13 voti, aggiudicandosi il premio che fu ideato e sostenuto da Leonardo Sciascia. Il libro scritto dal killer di mafia Giuseppe Grassonelli ha superato “E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte” di…Continua a... (La Prima Pagina)

Carmelo Sardo con «Malerba» (Mondadori), è il vincitore della XXVI edizione del Premio letterario Racalmare - Leonardo Sciascia, città di Grotte. (La Stampa)

Un killer candidato al premio Leonardo Sciascia, infuria la polemica (La Repubblica)

(Corriere della Sera)