Meteo in Calabria: ad aprile inoltrato freddo, maltempo e neve

Zoom24.it INTERNO

E' una settimana contrassegnata da una forte instabilità delle condizioni meteo anche in Calabria. Vento, pioggia, temperature che sono sensibilmente scese e ora anche il ritorno della neve sulla Sila e sul Pollino. Nella notte la dama bianca è ricomparsa oltre i 1600-1700 metri come si evince dalla foto della webcam di Monte Botte Donato in Sila. Domani la neve potrebbe comparire a quote anche più basse. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la Sicilia quella di venerdì 19 aprile è una giornata all’insegna del maltempo. A Palermo, Catania e Messina è stata diramata l’allerta gialla, ma si prevede che in serata ci sia un lieve miglioramento. (Quotidiano di Sicilia)

Una nevicata spettacolare, questa mattina, con temperatura crollata a +1,2°C. E pensare che in molti non credevano alle nostre previsioni meteo che già la scorsa settimana avevano annunciato questo clamoroso ritorno dell’inverno… Il maltempo di oggi è solo l’inizio: questo tipo di scenario, freddo anomalo e perturbato, durerà a lungo. (StrettoWeb)

“Questo evento meteorologico ha interessato principalmente i rilievi montani di Botte Donato e Monte Curcio, mentre i pianori di Carlomagno si sono imbiancati, con la neve che ha finalmente fatto la sua comparsa anche su Lorica e Camigliatello. (Cosenza 2.0)

Anche nel Vibonese la primavera tarda a farsi viva. Qualche problema alla viabilità, anche se al momento non si ha notizia di danni o disagi particolari. (Zoom24.it)

Questo fine settimana, nonostante non sia un’abbondante nevicata a permettere agli appassionati degli sport invernali di sciare, la montagna calabrese promette comunque panorami mozzafiato. (Zoom24.it)

La situazione climatica in Italia è cambiata e non di poco. Nelle ultime ore pioggia, vento e freddo si sono fatti sentire su quasi tutto il territorio nazionale. Anche la neve ha fatto ristorno dopo diverse giornate di sole che anticipavano il periodo estivo. (METEO.IT)