Stellantis, Mirafiori si ferma fino a settembre. Contratti di solidarietà anche per gli operai della 500e. I sindacati: «Torino è a rischio»

Stellantis, Mirafiori si ferma fino a settembre. Contratti di solidarietà anche per gli operai della 500e. I sindacati: «Torino è a rischio»
Corriere della Sera ECONOMIA

Mirafiori si ferma. Dopo aver siglato contratti di solidarietà per mille lavoratori di Maserati fino a dicembre, Stellantis ricorre agli stessi ammortizzatori sociali per quasi 1.200 addetti della 500e, fino al 4 agosto. Poi la grande fabbrica, tanto a corto di ordini che a maggio la produzione attesa è quasi a zero, chiuderà i cancelli per ferie fino a settembre. «Purtroppo era nell’aria che per gli addetti della 500 elettrica, dopo quelli della Maserati, ci sarebbe stata la richiesta strutturale di ammortizzatori sociali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Non c’è pace per Mirafiori: la cassa integrazione, che va avanti dall’inizio del 2024, durerà fino a settembre, quindi a partire da oggi e fino al 4 agosto, quando lo stabilimento torinese chiuderà per le ferie estive. (AlVolante)

Stellantis, la decisione è drammatica: non poteva accadere di peggio

Stellantis si trova a dover prendere una decisione che per certi versi appare realmente drammatica: i lavoratori sono completamente spiazzati Non poteva esserci annuncio peggiore per quanto concerne il primo produttore italiano di automobili. (Fuoristrada.it)