Zika. Emergenza in Colombia, colpite 3.100 donne in gravidanza

Radio Vaticana SALUTE

Preoccupa la diffusione del virus Zika in Colombia, dove la velocità del contagio sta assumendo le forme di epidemia, con 86 nuovi casi in sole cinque settimane. Secondo quanto confermato anche dal presidente Juan Manuel Santos, i contagi finora ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altre testate

Sinora, ha precisato ... In Colombia il virus Zika ha già infettato più di 3.100 le donne incinte infettate, sul totale di 25.645 persone che sono state contagiate attraverso la zanzara aedes aegypti. (Il Fatto Quotidiano)

A preoccupare, però, è il possibile alto numero di contagiati dalla zanzara Aedes e, data la presenza di ... (Sky Tg24)

Il primo caso del virus Zika in Europa è stato confermato in Spagna. Al rientro la persona ha manifestato insorgenza di rash cutaneo, senza febbre o altri sintomi. (Rosa Rossa)

Primo caso del virus Zika è stato diagnosticato all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma: il paziente ricoverato aveva trascorso la seconda metà di gennaio in Brasile. (Roma Fanpage)

E cosa meglio dello Zika, aggiungono altri sui social spiegando che gli appelli rivolti alle donne per avvertirle dei pericoli di una gravidanza se contagiate dal Virus, servono in realtà per mettere in atto un piano di controllo delle nascite su scala ... (Stadio24.com)

Sono in corso di valutazione altri possibili modi di trasmissione visto che in Brasile... Il virus Zika è trasmesso dalla ... (il mattino di Padova)