iPhone 16 Pro: addio a due fastidiosi effetti della fotocamera

iPhone 16 Pro: addio a due fastidiosi effetti della fotocamera

I futuri iPhone 16 Pro e 16 Pro Max a cui Apple toglierà i veli questo autunno, unitamente ai modelli base e Plus, potrebbero portare in dote una nuova tecnologia di rivestimento ottico antiriflesso per le fotocamere, la quale potrebbe migliorare la qualità delle foto, riducendo artefatti come il riflesso dell’obiettivo e le cosiddette immagini ghosting. iPhone 16 Pro e 16 Pro Max: addio a riflesso dell’obiettivo e immagini ghosting Andando più in dettaglio, secondo una nuova voce di corridoio che cita una fonte aziendale all’interno della catena di fornitura dell’azienda, il colosso di Cupertino sta cercando di introdurre nuove apparecchiature per la deposizione di strato atomico (ALD) nel processo di produzione delle lenti della fotocamera di iPhone. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

Sembra che quest’anno Apple potrebbe interrompere la tradizione dei colori di metà ciclo: il colosso di Cupertino infatti, è solito inserire una nuova colorazione di iPhone a metà vita del dispositivo, ma la serie di iPhone 15 (standard e Pro) potrebbe fare eccezione. (macitynet.it)

Tuttavia, del possibile poker che sarà svelato il prossimo autunno, un modello farà il percorso inverso, montando un pacco batteria più piccolo rispetto all'attuale generazione: sarà il Plus, ovvero il meno popolare tra i melafonini secondo i dati di vendita. (WIRED Italia)

Ma in ultimo, come dicevamo, si tratta di un’aberrazione, causata dal fatto che (semplificando moltissimo) gli elementi di un obiettivo non sono perfettamente trasparenti e applicano un minimo di distorsione ai raggi luminosi che catturano. (HDblog)

iPhone 16 Pro partirà da 256GB e non ci saranno aumenti di prezzo!

I prossimi iPhone 16 e iPhone 16 Pro saranno rivelati il prossimo mese di settembre e la maggior parte delle loro caratteristiche è già nota. Le innovazioni, come schermi di dimensioni più ampie, saranno accompagnate da dettagli che presenteranno miglioramenti significativi nel design, e si vocifera che Apple stia anche lavorando su una ridisposizione interna per ospitare batterie di maggiore capacità. (Multiplayer.it)

Secondo l’account aggregatore di notizie “yeux1122” sul blog Naver, citando una fonte aziendale all’interno della catena di approvvigionamento di Apple, l’azienda sta valutando l’introduzione di nuove attrezzature per l’Atomic Layer Deposition(ALD) nel processo di produzione delle lenti della fotocamera dell’iPhone. (iSpazio)

Pare che Apple offrirà sia l’iPhone 16 Pro che l’iPhone 16 Pro Max con una capacità di archiviazione minima di 256GB, eliminando così l’opzione di partenza da 128GB sul modello Pro più piccolo per la prima volta. (iSpazio)