Francesco: Chiesa condanna peccato ma abbraccia peccatore

“Il nome di Dio è Misericordia”. E' il titolo del libro-intervista di Papa Francesco con il vaticanista Andrea Tornielli. Il volume - edito dalla Piemme - verrà pubblicato martedì 12 gennaio con un lancio mondiale in 86 Paesi. Oggi su quattro giornali ... (San Francesco Patrono d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Radio Vaticana - Il volume riporta una conversazione del Pontefice con Andrea Tornielli, vaticanista del quotidiano “La Stampa” e coordinatore del sito web “Vatican... (La Perfetta Letizia)

papa-francesco_ansa-tlf-kxpC--258x258@IlSole24Ore-Web “Spero che il Giubileo straordinario faccia emergere sempre di più il volto di una Chiesa che riscopre le viscere materne della misericordia e che va incontro ai tanti 'feriti' bisognosi di ascolto, ... (Tribuna Politica Web)

“Bergoglio cammina e non si ferma mai, verso il vangelo, verso Gesù” Città del Vaticano, 12 gennaio – Roberto Benigni alla presentazione del libro del papa, “Il nome di Dio è misericordia”, in Vaticano afferma: “il papa è pieno di misericordia, è lì che la prende a piene mani in mezzo agli ultimi degli... (NapoliTime)

Un tema molto interessante e soprattutto attuale quello affrontato nella giornata di ieri da Papa Francesco. Stiamo parlando dell'omofobia, e Papa Francesco ha davvero sorpreso tutti con le sue interessanti dichiarazioni. (News Italiane)

Papa Francesco torna a parlare al cuore di milioni di fedeli e lo fa con l’uscita del libro Il nome di Dio è misericordia, Una novità letteraria attraverso cui... (Corretta Informazione)

Ma allo stesso tempo abbraccia il peccatore che si riconosce tale, lo avvicina, gli parla della misericordia infinita di Dio. "La Chiesa condanna il peccato perché deve dire la verità: questo è un peccato. (Adnkronos)