Scatta lo “spesometro”

viaEmilianet ECONOMIA

A partire da oggi, l'acquisto di qualsiasi bene che costi più di 3.600 euro iva inclusa sarà noto al fisco, che potrà quindi fare i suoi calcoli per capire se chi l'ha acquistato poteva effettivamente permetterselo. La prima scadenza del cosiddetto “spesometro” è ... (viaEmilianet)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo strumento dell'Agenzia delle entrate è in funzione per quanti effettuano la liquidazione trimestrale ai fini Iva e rende obbligatoria la comunicazione al Fisco di tutti gli acquisti superiori ai 3600 ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Oggi infatti ... Gioielli, oggetti di lusso, mobili, viaggi costosi. (LiberoQuotidiano.it)

Il nuovo strumento dell'Agenzia delle Entrate per scovare gli evasori si chiama “spesometro” e parte proprio da oggi. Sotto la lente d'ingrandimento finiscono le attività di 4,9 milioni di partite iva. (Tech-Media)

Prende vita oggi lo “spesometro“, lo strumento dell' Agenzia delle Entrate che servirà per controllare le spese realizzate nel 2013, con un costo pari o superiore ai 3600 euro. (Termometro Politico)

Oggi, 22 aprile, e il 30 ... Da oggi entra in azione lo "spesometro", che valuterà se gli acquisti del 2013 sono stati congrui con la dichiarazione dei rediti. (Parmaonline)

Il Fisco italiano è sempre più attento alle spese degli Italiani, soprattutto per scoprire gli evasori fiscali, e così da oggi ha il via il cosiddetto “Spesometro”, che nelle intenzioni è lo strumento attraverso cui confrontare il reddito dichiarato e lo stile di vita praticato. (Vesuviolive.it)