Ue, con dimissioni Bratusek insediamento nuovo esecutivo slitterà

Milano Finanza ESTERI

Si dimette il vicepresidente designato per l'Energia dell'Ue, Alenka Bratusek. Rischiano di slittare i tempi per l'entrata in vigore del nuovo esecutivo. Dopo che nella serata di ieri alcuni membri di due commissioni del Parlamento europeo avevano respinto la ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governo ha designato Violeta Bulc come candidato sloveno alla Commissione Europea ha detto Erjavec, ... (Internazionale)

I fatti: alle 14.36 l'eurodeputato liberale sloveno Ivo Vajgl diffonde dal parlamento una dura nota nella quale dice che i socialisti e i popolari stanno in sostanza facendo violenza al governo di Lubiana perchè chiedono che Bratusek sia sostituita da un'altra ... (EuNews)

Accusata di essersi auto-candidata, come ultimo atto da Premier ... (euronews)

(TMNews) - Lubiana ha categoricamente rifiutato oggi di sottomettersi a un "ultimatum" del Parlamento europeo sulla nomina del suo nuovo designato alla Commissione europea, dopo che l'ex primo ministro Alenka Bratusek, sfiduciata dagli ... (TMNews)

Ma stavolta è stata sorprendentemente unanime la bocciatura nei confronti di Alenka Bratusek, ex premier sloveno ... (Rinnovabili.it) – Clima ed energia in Europa sono temi sui quali spesso ci si accapiglia. (Rinnovabili)

E' corsa contro il tempo per arrivare con il team al completo al voto di fiducia del 22 ottobre. «Vaga», «impreparata» e «appiattita» sui voleri del Consiglio: con queste motivazioni il Parlamento Ue ha respinto la ... (businesspeople.it)