Sanità, taglio agli esami, medici in rivolta: sciopero possibile

Corriere Adriatico SALUTE

E' la risposta dei medici, da quelli di famiglia agli ospedalieri, contro il provvedimento che mira ad un risparmio, in sanità, di 2,3 miliardi solo quest'anno. Due giorni fa la presentazione del decreto ai sindacati, meno di 24 ore dopo, le proteste ... (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altre testate

E arrivano le riduzioni di analisi e visite (Corriere della Sera)

Un decreto "sbagliato" contro il quale "è già in atto una mobilitazione che potrebbe portare anche a uno sciopero di tutto il mondo della sanità italiana". (Tiscali)

I sindacati medici alzano gli scudi contro il provvedimento allo studio del ministero della Salute per tagliare gli esami inutili prevedendo anche una sanzione pecuniaria per i camici bianchi in caso di prescrizioni inappropriate: all'indomani ... (La Citta di Salerno)

IMPERIA - 208. Nei giorni scorsi, il ministro Beatrice Lorenzin ha consegnato ai sindacati dei medici un documento provvisorio che ... (Primocanale)

PALERMO - Stretta sugli esami clinici e di diagnostica per immagine considerati “inutili” ed inappropriati. (La Sicilia)

Inserito su 24 settembre 2015 da Filadelfo Scamporrino in News Italiane // 0 Commenti. I medici non accettano che sia la politica a decidere cosa è e cosa non è essenziale per la salute dei cittadini. (News Italiane)