Flixbus in America si compra Greyhound

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

La società è nata nel 1914, quando in Europa scoppiava la Grande guerra, e attualmente collega negli Usa 2400 destinazioni con 16 milioni di passeggeri all’anno.

Quanto a Flixbus, serve 2500 destinazioni in 36 Paesi con 400.000 collegamenti giornalieri; il suo traffico è molto superiore a quello di Greyhound: 62 milioni di passeggeri nel 2019 (ultimo anno economicamente normale, cioè pre-Covid).

Il gruppo tedesco inquadra l’operazione in una «continua strategia di crescita per costruire una presenza globale»

Greyhound ha una grandissima tradizione negli Stati Uniti, dove i trasporti ferroviari sono inadeguati e cedono il passo a quelli su gomma; i suoi bus compaiono in molti film, da “Colazione da Tiffany” a “Tomorrowland-Il mondo di domani”. (La Sentinella del Canavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

FlixMobility, proprietaria del marchio Flixbus, ha acquistato Greyhound, società statunitense di autobus interurbani. LA SORTE DI GREYHOUND. Greyhound è stata fondata nel 1914, la sua sede centrale è a Dallas (in Texas) e offre servizi di trasporto interurbano via autobus in America del nord: Stati Uniti, Canada e Messico. (Startmag Web magazine)

La compagnia di bus low cost tedesca, nata nel 2011 a Monaco, oggi ha comprato Greyhound, storica e più importante società di autobus a lunga percorrenza degli Stati Uniti, per 172 milioni di dollari. (Roccarainola.net)

Con questa acquisizione e con un investimento relativamente “modesto” (i tedeschi hanno sborsato 148 milioni di euro per assicurarsi gli autobus con l’iconica livrea del levriero) Flixbus entra sull’intera rete di trasporto su gomma degli Stati Uniti (Clickmobility.it - Mobilità e trasporto pubblico)

Per mezzo dell’acquisizione di Greyhound, FlixMobility si avvicina ulteriormente al proprio obiettivo di una mobilità sempre più sostenibile, economica e alla portata di tutti. Così FlixMobility commenta l’acquisizione. (autobusweb)

I team di FlixBus e Greyhound convididono l’obiettivo di offrire a chiunque forme di mobilità economiche e sostenibili». (L'Agenzia di Viaggi)

Sono fiducioso che, come parte di FlixMobility, Greyhound abbia ottime prospettive di continuare a crescere e portare avanti il suo servizio per molti anni», ha dichiarato David Martin, Executive Chairman di FirstGroup plc. (Qualitytravel.it)