Easyjet, clienti svizzeri nel mirino

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Tra i 9 milioni di clienti di EasyJet interessati da un attacco informatico vi sono anche 480'000 svizzeri.

Ad indicarlo è stato un portavoce della compagnia aerea britannica, intervistato dal quotidiano economico romando L'Agefi.

Tutti i clienti interessati dovrebbero essere stati contattati entro la giornata di lunedì.

EasyJet rischia multe pesanti sia per non aver protetto a dovere le informazioni dei clienti, sia nel caso in cui dovesse emergere che l'azienda britannica non abbia rispettato il limite di 72 ore dalla scoperta della violazione all'annuncio alle autorità. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Tornano anche, da giugno, i collegamenti da e per Milano operati da Easyjet: si ripartirà il 16 del mese. In particolare, secondo quanto comunicato da Alitalia, dal 2 giugno saranno ripristinati i collegamenti diretti fra Milano e il Sud Italia, e quindi anche quello con Bari, con due voli quotidiani andata e ritorno. (BariToday)

Barbara Grützmacher e Stéphanie Boichat Burdy, che si spartivano l’incarico, non andranno oltre il periodo di prova, in scadenza a fine maggio, per divergenze di vedute sulla gestione del servizio - In attesa di una nuova nomina, a interim subentrerà il dottor Thomas Plattner, capo del servizio della sanità pubblica (Corriere del Ticino)

Il trasporto aereo è un servizio fondamentale e svolgerà un ruolo cruciale nella ripresa dell'economia del Paese, consentendo la mobilità di persone e aziende", ha detto Lorenzo Lagorio, Country Manager di EasyJet Italia. (QUOTIDIANO.NET)

«Siamo molto contenti di poter finalmente tornare a volare in Italia, anche se inizialmente con un numero ridotto di collegamenti. EasyJet riprenderà gradualmente le operazioni in Italia il prossimo 15 giugno. (Varesenews)

“L’odierno annuncio della ripresa dei voli tra Bari e Milano Malpensa e tra Brindisi e Ginevra è accolto con grande soddisfazione ed entusiasmo – dichiara Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia. (LecceSette)

easyJet torna a volare in Italia: la mappa dei voli. A partire dal 15 giugno, easyJet tornerà a volare anche in Italia. È previsto, inoltre, anche un collegamento internazionale da Brindisi a Ginevra. (L'Agenzia di Viaggi)