Jaguar i-Pace

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il pacco batteria e i motori sono stati progettati e ingegnerizzati da Jaguar Land Rover.

Jaguar I-Pace è un’elegante sportiva cinque posti, una vettura prestazionale, una familiare e un SUV: tutto nella stessa auto elettrica.

L'80% della ricarica avviene in 90 minuti (il 100% in poco più di due ore) utilizzando una colonnina a corrente continua da 50 kW.

La combinazione unica tra design innovativo, autentiche prestazioni Jaguar, autonomia al top del segmento e tempi di ricarica contenuti, la rendono una reale alternativa elettrica ai SUV premium tradizionali. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Ventiquattro ore alla scoperta di uno dei luoghi più remoti d’Italia a bordo del più iconico simbolo dell’avventura su quattro ruote, il nuovo Land Rover Defender. Questa l’idea alla base dell’inedita travel experience introdotta da Jaguar Land Rover per l’estate: scoprire i luoghi più incontaminati del paese come turisti invisibili, tutt’uno con lo spazio circostante. (Marie Claire)

Pensata per accompagnare le avventure del ventesimo secolo, la tecnologia Land Rover si conferma più intuitiva che mai per garantire massima praticità, connettività e visibilità Il progetto nasce con il desiderio di unire due mondi simili: il motore ibrido del nuovo Land Rover Defender e l’ecosostenibilità dei materiali con cui è costruita Eco Home. (Esquire Italia)

Jaguar Land Rover punta, quindi, sulle soluzioni FCEV che, entro il 2030, potrebbero superare quota dieci milioni in tutto il mondo con oltre 10 mila stazioni di rifornimento. Il commento di Jaguar Land Rover. (Tech Princess)

Stiamo parlando di Toyota (con la Mirai), di Hyundai (con la Nexo), di Honda (con la Clarity) di BMW (con la i Hydrogen Next)… ma anche del gruppo Jaguar Land Rover, che recentemente ha confermato di avere in cantiere quello che è conosciuto come “Project Zeus“. (Info Motori)

I veicoli FCEV, che generano elettricità dall'idrogeno per azionare il motore elettrico, sono complementari ai veicoli elettrici a batteria (BEV) nel percorso verso le emissioni zero. Jaguar Land Rover sta sviluppando un prototipo di veicolo a celle a combustibile di idrogeno (FCEV) basato sulla nuova Defender, che inizierà i test nel corrente anno. (autoruote4x4.com)

Il concept a idrogeno sarà basato sulla Land Rover Defender e inizierà la fase di test nel 2021. Jaguar Land Rover sta sviluppando un prototipo di veicolo a celle a combustibile di idrogeno (FCEV) basato sulla nuova Defender, che inizierà i test nel corrente anno. (Today.it)