Una mela al giorno toglie l'obesità di torno….

Corriere della Sera SALUTE

Gli scienziati della Washington State University hanno scoperto che i composti non digeribili delle mele - in particolare, delle mele verdi del tipo Granny Smith- possono aiutare a prevenire i disturbi associati con l'obesità. Lo studio, il primo a valutare questi ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Parola dei ricercatori della Washington State University che hanno messo sotto esame il frutto scoprendo alcuni composti con proprietà anti-obesità. Il confronto, con uno studio ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

images 277x294 La Granny Smith, mela che combatte lobesità. Il nuovo studio ... (Newnotizie)

Questo frutto ricco di proprietà andrebbe consumato frequentemente, meglio se biologico, per evitare di assumere pesticidi che purtroppo nella coltivazione delle mele vengono largamente utilizzati. Mela da sempre è sinonimo di salute. (greenMe.it)

Ottima la qualità, con quantitativi che si prevedono maggiori rispetto allo scorso anno: complessivamente si stima un conferimento di mele per la stagione 2014 di circa 63 mila tonnellate. (Agronotizie)

Secondo un recente studio, consumare quotidianamente una mela verde combatte efficacemente l'obesità: la ricerca, condotta dagli scienziati dellaWashington State University, ha consentito di scoprire che le parti non digeribili delle mele verdi, quelle della ... (Italiaglobale.it)

Secondo i ricercatori della Washington State University il consumo di questo frutto offrirebbe un supporto in fibre alimentari e polifenoli, ma con scarso apporto di carboidrati, tale da consentire ... (GreenStyle)