Mediaset-Vivendi, muro contro muro. Confalonieri: atto ostile, niente accordi

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

E' muro contro muro fra Mediaset e Vivendi. Le posizioni sono contrapposte. E, contrapposte, sono le opinioni degli scalatori e degli scalati. Ma è oramai chiaro il tentativo, scoperto, di Vivendi di accreditare una versione che è l'opposto di quanto ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Mediaset, il cui azionista di maggioranza e' il gruppo Fininvest con il 34,7% del capitale, raggiunge nel 2015 una quota del 13,3% del SIC. Circostanza questa che, secondo l'Agcom, comporterebbe una concentrazione vietata. (Molisedoc.com)

La scalata di Vivendi a Mediaset è un affare internazionale di grande rilevanza, oltre che una faccenda italiana ora difficile da gestire (a livello politico e a livello industriale). (PrimaPaginaItaly)

Secondo l'Agcom, alla luce di un'analisi preliminare su dati 2015, Telecom Italia, il cui azionista di maggioranza è il gruppo Vivendi con il 24,68%, risulta il principale operatore nel mercato delle comunicazioni elettroniche, detenendo il 44,7% delle ... (road2sportNews)

"E' totalmente inappropriato - affermano i deputati M5S della commissione Trasporti e Telecomunicazioni un intervento dell'esecutivo a tutela di Mediaset quando lo stesso nulla fece contro l'aggressiva scalata di Vivendi a Telecom Italia, che invece ... (PrimaPaginaReggio24)

Il sottosegretario alle Comunicazioni nel Governo Renzi commenta l'affaire italo-francese e la questione della svendita dei campioni italiani: "Il Governo deve, non può, controllare e vigilare sugli interessi strategici. (CorCom)

16:57 'Quando si e' trattato di svendere Raiway hanno taciuto' (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 15 dic - 'Ci domandiamo per quale motivo il Governo italiano e' intervenuto con dichiarazioni rispetto a Mediaset, perche' e' strategica, perche' si ... (Corriere della Sera)