Incentivi Auto 2020, le novità del Decreto Agosto

FormulaPassion.it ECONOMIA

A proposito di questo punto, l’ultima fascia, quella tra 91 e 110 g/km è destinata a ricevere soltanto 100 milioni.

In realtà soltanto 410 milioni saranno destinati ad incentivi ed Ecobonus, con 90 milioni che invece serviranno a finanziare l’installazione di nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche (iniziativa rivolta a lavoratori con partita Iva e a società).

Una somma troppo esigua secondo quanto sostenuto dalle case automobilistiche e dall’industria di settore. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I primi incentivi auto 2020 sono subito “andati”. Esauriti prima del grande esodo estivo di agosto. (Automoto.it)

Come funzionano gli incentivi auto 2020 in base alle emissioni. Quello che probabilmente non sai, è che gli incentivi per le auto 2020 si distinguono in due tipologie, nonché per il valore di emissioni. (OnTuscia.it)

Il rifinanziamento di 500 milioni dovrebbe essere una formalità, ma intanto il mercato auto è nel caos. Si attende il Decreto Agosto, che oltre a rifinanziare gli incentivi per le auto Euro 6 fino a 110 g/Km di emissioni di CO2 dovrebbe prevedere incentivi più corposi per le auto ibride, a scapito delle più ricercate auto diesel e benzina. (Fleet Magazine)

Tra queste c’è anche la proroga del bonus di 600 euro e 1.000 euro, ma esclusivamente per specifiche categorie di lavoratori. Ecco i beneficiari. I bonus 600 e 1.000 euro del decreto Agosto introducono nuove indennità, confermano alcuni soggetti e limitano i benefici per altre categorie. (Informazione Fiscale)

Con rottamazione Senza rottamazione Sconto concessionaria 2.000 euro 1.000 euro Incentivo statale 1.750 euro 1.000 euro Risparmio totale 3.750 euro 2.000 euro. Rimane invariato invece lo schema per le auto con emissioni comprese tra 91 e 110 g/km E così in una settimana circa la cassa si è svuotata e i 50 milioni di euro sono praticamente evaporati. (Motor1.com Italia)

Nello specifico, 150 milioni sarebbe destinati per l’acquisto delle vetture da 61 a 90 g/km e 100 per quelle da 91 a 110 g/km CO2. Per restare comodamente nei 10.000 euro di budget consigliamo la versione SCe 65 CV Duel2 (106 g/km CO2), 13.050 euro, 9.550 con incentivi. (Money.it)