Piazza Affari migliore in Europa con trimestrali: bene UniCredit, sprint per Mps e Carige

Finanzaonline.com ECONOMIA

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione.

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

(Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Cet1 su base transitoria si attesta al 12,1% a fronte di un minimo regolamentare dell'8,7%. La banca senese registra nel primo semestre profitti per 202 milioni di euro euro, dopo la perdita di 1,09 miliardi registrata nello stesso periodo del 2020. (la Repubblica)

Insomma, anche sul piano informativo e del coinvolgimento del Parlamento prescritto da una specifica norma siamo alle fasi preliminari. Non sarebbe ammissibile che ci si avvii a un negoziato senza prefiggersi il punto nel quale si vuole approdare. (Il Riformista)

Giovedì 5 Agosto 2021, 17:00. (Teleborsa) - Banca MPS ha chiuso il primo semestre con un utile di periodo al lordo delle imposte di 145 milioni di euro, rispetto al rosso di 642 milioni al 30 giugno 2020. (Il Messaggero)

Si assiste, invece, ad un calo anno su anno del margine di interesse, che è sceso del 9,5% a 585 milioni. Banca Mps ha chiuso il primo semestre dell'anno con ricavi pari a 1,56 miliardi di euro, in crescita del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie soprattutto all'aumento delle commissioni nette, pari a 755 milioni (+8,7%), ovvero il miglior risultato di periodo degli ultimi tre anni. (Yahoo Finanza)

MPS ha segnalato che al 31 marzo e al 30 giugno 2021 non è emerso alcuno shortfall di capitale. Il Monte dei Paschi di Siena ha terminato il primo semestre del 2021 con un utile netto per 202,1 milioni di euro, dalla perdita di 1,08 miliardi contabilizzata nello stesso periodo dello scorso anno. (SoldiOnline.it)

Lo scorso 29 luglio Unicredit ha annunciato di aver concordato con il MEF i presupposti per una potenziale operazione avente ad oggetto il trasferimento di un perimetro selezionato di Mps a UniCredit. (Finanzaonline.com)