Banche: Commissione Ue ribadisce, tocca all'Italia decidere su bad bank

Corriere della Sera INTERNO

17:19 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 14 gen - "Tocca all'Italia decidere come procedere con i piani per definire una 'bad bank' o attuare altre misure per gestire gli asset deteriorati". Lo ha ribadito oggi la Commissione europea che, come al ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

... Da parte del governo italiano non c'è nessuna volontà di offesa, ma atteggiamento costruttivo. (Zazoom Blog)

Alle critiche di Jean-Claude Juncker non ha ancora replicato il premier Matteo Renzi che ha invece affidato al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, a Bruxelles per la riunione dell'Ecofin, il compito di placare i malumori Ue. (FIRSTonline)

"E' evidente che è stata la Commissione a introdurre la flessibilità" nella ... (Stadio24.com)

- La Stampa: La Ma particolare attenzione è rivolta a Pier Carlo Padoan che proprio ieri a inviato a Bruxelles la proposta per l'istituzione di una bad bank in cui far confluire i crediti in sofferenza delle banche italiane. (Stadio24.com)

Quanto al valore dei crediti deteriorati, il Ministro ha affermato che si potrà quantificare solo quando ci sarà uno scambio fra domanda ed offerta, da cui discende il prezzo, e che al momento è necessario mettere a punto un meccanismo che faciliti gli ... (Stadio24.com)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nella conferenza stampa al termine dell'Ecofin, rispondendo alle ... (LaPresse) - Dal governo italiano "non c'e' alcuna volontà di offesa" nei confronti di Bruxelles. (LaPresse)