Matrimonio Ita-Lufthansa, settimana decisiva

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

La proposta presentata dai tedeschi a Ita Airways, infatti, prevede “l’accesso all’infrastruttura di Lufthansa non soltanto per vendere i biglietti, ma anche per ottimizzare le spese operando attraverso un’unica centrale acquisti e ottenendo sconti preziosi.

Quest’ultima voce è quella che caratterizza le altre acquisizioni del passato del colosso tedesco che, infatti, condivide con Swiss, Brussels e Austrian Airlines la centrale acquisti. (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altre testate

Cioè che oltre ad una compagnia aerea il capitale possa essere aperto anche ad un investitore istituzionale. Ita Airways accelera sulle alleanze e mette nel mirino Lufthansa. (FormulaPassion.it)

’ giunta la conferma su quanto dichiarato dai vertici Ita durante l’audizione in Commissione trasporti del 20 gennaio: ci sarà la presentazione del Piano Strategico al prossimo Cda che è previsto lunedì 31 gennaio e l’apertura della Data Room nei giorni successivi. (Avvenire)

L’approfondimento di Michelangelo Colombo. “Ich bin ein Kölner”, con queste parole, parafrasando Jfk, Alfredo Altavilla potrebbe annunciare a breve l’accordo industriale con Lufthansa. Siamo una bella nubile che ha molti pretendenti” e la speranza è che “Lufthansa sia tra i pretendenti belli e ricchi che possono ora essere interessati a Ita Airways” (Startmag Web magazine)

Anzi, è purtroppo l'ennesima storia di soldi e tempo persi all'italiana e Il Giornale è in grado di ricostruire nel dettaglio cosa accadde nel recente passato. A inizio 2019, il salvataggio di Alitalia era stato preso in carico da Fs con la partecipazione di Delta. (ilGiornale.it)

La verità è che, in Ita, Lufthansa non entrerà come un generico “partner”. Roma, 23 gen – Il matrimonio tra Ita e Lufthansa è alle porte. (Il Primato Nazionale)

Matrimonio Ita-Lufthansa, settimana decisiva. . . . . . . Questo matrimonio s’ha da fare, e anche in fretta. Anche le voci dei dissidi tra Altavilla e l’ad Fabio Lazzerini sono un’ulteriore passaggio che spinge verso una soluzione rapida per il futuro della newco (L'Agenzia di Viaggi)