Cimbri: Unipol non interessata a fusione BPER-MPS

Borsa Italiana ECONOMIA

Unipol tra BPER Banca Banca Monte dei Paschi di Siena , ein merito a questa ipotesi. Lo ha affermato, presidente del gruppo assicurativo, che è importante azionista della banca emiliana.A margine dell'assemblea CONSOB, Cimbri hail fatto che Unipol caldeggi le nozze tra Modena e Siena "a", dopo che nei giorni scorsi erano uscite indiscrezioni secondo cui un'aggregazione tra MPS e BPER avrebbe il consenso dei soci dei due istituti (il Tesoro da una parte, e Unipol e Fondazione Banco di Sardegna dall'altra). (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Una settimana fa, a tracciare la strada in maniera chiara nella direzione del consolidamento, era stato il numero uno della banca senese, Luigi Lovaglio, parlando di un “terzo polo”. (Borse.it)

I tempi non sono maturi, ma c’è ancora un anno e gli astri si vanno allineando. MILANO — La strada per costruire il “terzo polo bancario italiano” intorno al Monte dei Paschi, è piuttosto pianeggiante. (la Repubblica)

Di Pino Di Blasio (LA NAZIONE)

Secondo quanto riportato da indiscrezioni di stampa, l'operazione sarebbe vista con favore dai principali azionisti della banca modenese, Unipol e la Fondazione di Sardegna. Banca Mps scatta in testa al FTSE MIB sulla scia delle indiscrezioni che individuano in Bper il partner per una futura aggregazione. (Il Sole 24 ORE)

Banca Monte dei Paschi di Siena Unicredit (LA STAMPA Finanza)