Peugeot 2008 | Benzina, diesel, elettrica, la nuova è più spaziosa e tecnologica

Automoto.it ECONOMIA

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche gli allestimenti (Active, Allure, GT Line e GT), le dotazioni e i materiali sono i medesimi delle varianti tradizionali, a conferma della volontà di posizionare l’elettrico sullo stesso piano. Rispetto alla concorrenza, non si può regolare il recupero su più livelli: secondo i tecnici della Peugeot, la scelta è stata presa per rendere il più semplice possibile la guida nel quotidiano. (Quattroruote)

Il diesel è più rumoroso senza mai essere eccessivo ed assicura consumi più contenuti a fronte però di una prestazione assoluta meno generosa. Il 1.2 turbo ha una bella spinta, vibra un po' nelle fasi di accelerazione e nelle partenze da fermo, ma in generale è silenzioso ed assicura una spinta concreta. (Automoto.it)

Curiosità. La strumentazione tridimensionale (in posizione rialzata) è una delle grandi novità introdotte da Peugeot sulla 208 prima e sulla 2008 poi. L’ultimo caso in ordine di tempo è la Peugeot 2008, nato come crossover piccolo e ora, con la seconda generazione, diventato un SUV che di piccolo non ha nulla. (Motor1 Italia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Automoto.it)

Il bagagliaio ha una capacità di 405 litri cui vanno aggiunti i 29 sotto il piano regolabile su due livelli. In modalità Eco ci sono 60 kW, con la Normal 80 kW e con la Sport tutti i 100 kW e 260 Nm di coppia che permettono uno 0-100 km/h in 8,5 s. (Il Messaggero)

L'e-2008 è l'unica versione che non può essere equipaggiata con il Grip Control per ottimizzare la trazione sui fondi a bassa aderenza mentre, come tutte le altre può imbarcare Adas che arrivano a generare un sistema di guida semi-autonoma di livello 2. (Il Sole 24 ORE)