Sud Corea, naufragio traghetto: capitano difende ritardo evacuazione

Tiscali ESTERI

Mopko (Corea del Sud), 19 apr. (LaPresse/AP) - Lee Joon-seok, 68 anni, capitano del traghetto che è affondato in Corea del Sud, ha difeso la sua decisione di aspettare 30 minuti prima di ordinare un'evacuazione dalla nave. "Al momento la corrente era ... (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Col passare delle ore diminuiscono le speranze di trovare dei sopravvissuti al naufragio del traghetto sudcoreano, ma si moltiplicano le polemiche per la gestione dell'emergenza da parte dell'equipaggio e, in particolare, del capitano della nave. (Il Messaggero)

Seul – Al timone del traghetto affondato mercoledì al largo della Corea del Sud con 475 persone a bordo ci sarebbe stato il terzo ufficiale, una ragazza di 26 anni. A rivelarlo il procuratore generale Park Jae-eok. (OggiNotizie)

(TMNews) - Il vicepreside del liceo di Seoul, dal quale provenivano gli studenti morti o dispersi nel naufragio del traghetto al largo della Corea del sud, è stato ritrovato morto questa mattina, probabilmente suicida. (MTV News)

Credits: EPA/YONHAP. stop. (Panorama)

Lee Joon-Seok, il 52enne capitano del traghetto sudcoreano affondato con 475 persone a bordo, dopo il suo l'arresto si è difeso affermando di aver ritardato l'evacuazione della nave a causa del mare agitato e dell'assenza di imbarcazioni di soccorso. (RSI.ch Informazione)

Arrestato il comandante. Angoscia per gli oltre 266 dispersi: sempre più flebili le speranze di ritrovarli vivi. (Rai News)