Rete in fibra, cosa non ha funzionato del progetto lanciato nel 2016 da Enel con la benedizione di Renzi

Business Insider Italia ECONOMIA

Dopo le numerose indiscrezioni circolate, Enel ha confermato di avere ricevuto dal fondo australiano Macquarie un’offerta per il proprio 50% di Open Fiber.

10/11/2014 Roma, Francesco Starace, amministratore delegato ENEL – Armando Dadi / AGF. “Porteremo la banda larga ovunque.

Il futuro è qui” aveva garantito Renzi nel corso della presentazione del progetto che si era tenuta nell’aprile 2016 a Palazzo Chigi, a Roma. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altri media

"Siamo coinvolti in prima persona", ha aggiunto Starace parlando degli obiettivi di sostenibilità, aggiungendo che "la nostra strategia pone le rinnovabili al centro dello sviluppo del nuovo, con la progressiva chiusura delle centrali termiche. (Yahoo Finanza)

Tale traiettoria è in grado di sostenere la transizione energetica, e generare le condizioni per il rientro del debito. Il buon utilizzo dei fondi comunitari aumenterebbe il Pil del 30% entro il 2030 e il tasso di occupazione dell'11%. (Il Sole 24 ORE)

Per Starace "c'è un'accelerazione di quello che era un percorso già tracciato" ed Enel pensa di riuscire a raggiungere la decarbonizzazione completa prima di quanto previsto. (Milano Finanza)