Invalsi subisce attacco informatico per sottrarre le prove degli esami. Sventato

Si è trattato del secondo attacco subito negli ultimi due anni. Gli Hacker erano di diverse città italiane. La polizia postale è intervenuta tempestivamente. Il primo attacco è avvenuto lo scorso anno e gli hacker erano riusciti a violare il sistema ... (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Il sito dell'Invalsi, l'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, è stato violato dagli hackers che avrebbero tentato di accedere e impossessarsi di database e altro alla vigilia della Maturità. (ItaliaNews)

Quattro giovani hacker residenti nelle province di Venezia, Torino, Firenze e Matera sono stati denunciati dalla polizia postale per essere acceduti abusivamente a un sistema informatico di pubblico interesse. (In Terris)

Per questo motivo la Polizia postale e delle comunicazioni ha accusato i quattro 'hackerini' di “Accesso ... (KeyforWeb)

Ora viene contestato loro il reato di accesso abusivo a ... (Tom's Hardware)

Avevano attaccato il sito dell'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo (Invalsi), e puntavano a impossessarsi dei dati contenuti nel database. (LaPresse)

MI INTERESSA. di. (Corriere della Sera)