Mercato auto, tutte le novità che potremo vedere dopo il Coronavirus

Virgilio Motori ECONOMIA

A risentirne maggiormente potrebbe essere la transizione elettrica, che prima dello stop alla produzione sembrava ormai essere ben avviata.

Tant’è che secondo diversi analisti, il passaggio dai motori termici a quelli elettrici sta gravando non poco sulle economie delle case automobilistiche.

L’effetto-Coronavirus, poi, potrebbe farsi sentire anche sulla strategia che i gruppi automobilistici potrebbero adottare quando la produzione riprenderà. (Virgilio Motori)

Su altri giornali

Quanto all’enorme mercato cinese, Morgan Stanley sostiene che le vendite in quella regione diminuiranno di 3 milioni di unità con un calo del 15%, mentre il mercato americano perderà 1 milione di unità. (AlVolante)

Il problema, in questo caso, è che non esistono: non c’è un periodo della storia “recente” che può essere paragonato a questo. Poiché il nostro settore è ad alta intensità di capitale, le implicazioni sono gravi. (Virgilio Motori)

Nel pieno dell’emergenza, è evidente, che la voglia di non arrendersi è forte e fa ben sperare». Il mercato dell’auto, in Europa, nell’epoca «ante Coronavirus» era debole. (Corriere della Sera)