Azioni DiaSorin in rally: c'è una nuova acquisizione

Money.it ECONOMIA

Il rally delle azioni DiaSorin non si ferma.

Scatto delle azioni DiaSorin oggi a Milano: il titolo ha aperto la seduto con un rally da +9%, per poi continuare gli scambi con un rialzo oltre il 6%.

Le azioni DiaSorin mantengono la loro corsa e alle ore 9.42 di oggi scambiano a 147,95 euro con un balzo del 5,98%.

Azioni DiaSorin in corsa: i dettagli del’acquisto di Luminex. La novità ufficiale per DiaSorin è l’accordo sottoscritto con la statunitense Luminex Corporation per un’acquisizione dal valore di 37 dollari per azione. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con più di 900 clienti attivi, è specializzata nel mercato della diagnostica molecolare multiplexing, settore in rapida crescita ed è vista da Diasorin come «altamente complementare» al suo business. (ilmessaggero.it)

'Attraverso la nostra fusione con DiaSorin crediamo di poter fornire ancora piu' valore ai nostri clienti con un'offerta di prodotti e servizi ineguagliabile. L'offerta di acquisizione proposta da DiaSorin evidenzia la reputazione ottenuta nel mercato da Luminex e remunera i nostri azionisti con un importante premio sulle azioni possedute,' ha commentato Nachum 'Homi' Shamir, chairman, president e ceo di Luminex (Il Sole 24 ORE)

Mi aspetto molto dagli Stati Uniti perche' sono un paese dove viene riconosciuta l'innovazione e si grande importanza alle nuove tecnologie e ai prodotti innovativi". Lo ha detto l'amministratore delegato di DiaSorin Carlo Rosa durante la conference call di presentazione dell'operazione di acquisizione per 1,8 miliardi di dollari dell'americana Luminex. (Il Sole 24 ORE)

Questo per finanziare l’acquisizione da 1,8 miliardi di dollari di Luminex, azienda americana specializzata nella diagnostica molecolare che si è rivelato il target perfetto per la società guidata da Carlo Rosa. (La Repubblica)

L'unica in rialzo e' Piazza Affari (+0,4%, dopo essere arrivata a +0,6%), che tenta l'allungo spinta dall'exploit di Diasorin (+8,2%) dopo l'acquisizione dell'americana Luminex per 1,8 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Può essere un attore nella mediazione, Di Maio può far valere i buoni rapporti del nostro paese con la Russia (che per l'Iran è un fornitore di tecnologia) e con gli ayatollah. Dopo 160 anni di relazioni bilaterali tra Italia e Stati Uniti, incassa un credito che Palazzo Chigi dovrà spendere bene (Yahoo Finanza)