Banca Mondiale: rivede al ribasso le stime Pil 2016, pesa la Cina

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Washington - La Banca Mondiale rivede al ribasso le stime per la crescita economica globale di quest'anno. A pesare anche il rallentamento della Cina e delle economie emergenti. Il Pil mondiale crescera' nel 2016 al 2,9% (0,4 punti in meno delle stime ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

NEW YORK - La Banca Mondiale lima le stime di crescita della zona euro, la cui economia dovrebbe espandersi quest'anno dell'1,7%. è quanto emerge ... (Quotidiano di Sicilia)

Tag > ; banca-mondiale · crescita · pil. Pesa soprattutto il peggioramento delle economie emergenti - Previste forti contrazioni per Russia (-0,7%) e Brasile (-2,5%) - Per la Cina la crescita più lenta dal 1990. (FIRSTonline)

Luca Sarpero Che mondiale F1 2016 sarà? Proviamo ad ipotizzarlo 11 gennaio 2016 – La Formula 1 ha dimostrato, nella sua storia, F1 | Il mondiale F1 2016 che potremmo vedere - (f1sport.it)

"Il simultaneo rallentamento dei quattro maggiori paesi emergenti pone dei rischi di contagio per il resto dell'economia". (Stadio24.com)

Cronache dall’ultimo arrivato nel club dei Brics, i Paesi emergenti che emergono sempre meno: a metà dicembre in Sud Africa il ministro delle Finanze è cambiato tre volte nel giro di una settimana. (La Stampa)

Ma questa tesi è molto ... L'arrivo dei migranti, un aiuto per la ripresa dell'Europa. (Imola Oggi)