Glaucoma: cioccolato fondente e vino rosso riducono i sintomi

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Vino rosso (ma in quantità minime), cioccolato (rigorosamente fondente) e tè verde. Ma anche caffè, verdure (soprattutto a foglia verde o di colore giallo-arancio) e fegato, formaggi e latte: secondo uno studio pubblicato su Archivios de la Sociedad espanola ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Università neozelandese di Auckland ha fatto una ricerca sulle pubblicità alimentari nelle cinque principali riviste rivolte a lettori tra i 10 e i 17 anni... (Il Fatto Alimentare)

Ma anche caffè, verdure (soprattutto a foglia verde o di colore giallo-arancio) e fegato, formaggi e latte: secondo uno studio pubblicato su Archivios de la Sociedad espanola ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Il glaucoma è una brutta malattia che colpisce il nervo ottico e lesiona ... In Spagna è stato scoperto che un determinato regime alimentare potrebbe allontanare le avvisaglie tipiche dell'insorgenza del glaucoma. (Donna Glamour)

Cioccolato, vino rosso, fegato, tè verde, caffè, frutta, verdura…sono alimenti che possono aiutare a tenere a bada il glaucoma, patologia che si verifica quando il fluido dell'occhio crea pressione sul nervo ottico che collega l'occhio al cervello. (In dies)

È la torta dei bambini, davvero buonissima e golosa! Io ho usato le gocce di cioccolato, ma la si può lasciare... (Bigodino.it)

Cioccolato, ostriche, peperoncino, tartufo bianco ma anche zenzero, zafferano, asparagi e vaniglia sono alimenti dalle numerose e talvolta leggendarie proprietà afrodisiache. Quello che forse non vi era ancora giunto all’orecchio è che anche la rucola vanta un posto di tutto rispetto in questa lunga lista. (Econote.it)