Poco zucchero nel sangue, divorzio in vista

La Stampa SALUTE

Un nuovo studio trova che avere bassi livelli di zuccheri nel sangue rende le persone più arrabbiate, colleriche e aggressive, e in genere più propense a litigare con il coniuge. Forse che un matrimonio, un rapporto, possa essere salvato da uno zuccherino? (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un team di ricercatori dell'Università del Kentucky e dell'Università del North Carolina ha reclutato 107 coppie sposate, misurando i loro livelli di glucosio del ... (In dies)

Sembrano suggerirlo i risultati di uno studio pubblicato sulla rivista scientifica statunitense “Pnas”, condotto su 107 coppie ... (Periodico Daily)

Litighiamo troppo spesso con il nostro partner? Forse questo accade perché abbiamo mangiato poco. (HealthDesk)

- Bassi livelli di zucchero nel sangue possono rendere le persone sposate piu' rabbiose e propense all'aggressivita' nei confronti del partner. (AGI) - Washington, 15 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se il livello del glucosio nel sangue è basso è più facile perdere le staffe, perché l'esercizio dell'autocontrollo costringe il cervello a un notevole dispendio energetico per effettuare velocemente la sintesi dei neurotrasmettitori adeguati. (Le Scienze)

Per la prima volta però una ricerca ha provato come la fame e i famosi cali di zucchero ... (greenMe.it)