Fitch dice che se vince il no al referendum sarà uno choc (e ipotizza 3 scenari)

askanews ECONOMIA

New York, 22 ott. (askanews) - L'endorsement di Barack Obama evidentemente non basta. Nonostante abbia ricevuto una promozione dal presidente americano, che martedì 18 ottobre gli ha dedicato la sua ultima cena di stato alla Casa Bianca, Matteo ... (askanews)

Su altre testate

(Teleborsa) - L'agenzia di rating Fitch ha confermato la sua valutazione del debito italiano 'BBB+' mentre ha rivisto al ribasso l'outlook da 'stabile' a negativo'. (Il Messaggero)

italy8 L'agenzia Fitch ha confermato a “BBB+” il rating sul debito sovrano dell'Italia; il giudizio conferma la Repubblica Italiana tra gli emittenti non speculativi. (SoldiOnline.it)

Le agenzie di rating diventano molto caute nell'assegnare il rating e preferiscono tenersi un passo indietro. L'incertezza politica, a prescindere dagli sbocchi, non piace ai mercati. (SiciliaInformazioni.com)

A condizionare la revisione al ribasso dell'outlook la la stima di un calo del Pil nel 2016 che crescerà solo dello 0,8% (rispetto all'1% previsto ad aprile) e delo 0,9% nel 2017 (dall'1,3%). (TG La7)

L'endorsement di Barack Obama evidentemente non basta. (Today)

L'agenzia di rating scende in campo in vista dell'imminente referendum sulla riforma costituzionale. Taglia l'outlook sull'Italia da «stabile» a «negativo» e ipotizza cosa accadrà dopo il voto del 4 dicembre. (DiariodelWeb.it)