La terra trema - Terremoto in Campania, sisma di magnitudo 3.9 ai Campi Flegrei: scossa avvertita anche a Napoli

La terra trema - Terremoto in Campania, sisma di magnitudo 3.9 ai Campi Flegrei: scossa avvertita anche a Napoli
LaC news24 INTERNO

Nella zona di Bacoli diverse persone spaventate sono scese in strada. La scossa è stata avvertita in diversi quartieri di Napoli. L'altra notte una scossa di terremoto di magnitudo 2,4 era stata avvertita alle 3.47, dai residenti nella zona dei Campi Flegrei, nei quartieri di Agnano e Bagnoli, a Napoli e nei comuni limitrofi, tra Pozzuoli e Bacoli nell'ambito di uno sciame sismico caratterizzato da una cinquantina di scosse ma tutte di bassa intensità, mai superiori a 1,4 di magnitudo. (LaC news24)

Su altre testate

I Campi Flegrei, un antico cratere a ovest di Napoli dal quale affiorano fumarole e acque termali, negli ultimi mesi hanno dato segnali di crescente attività: piccole scosse sismiche (una cinquantina quelle sensibili) e il rialzo del suolo, un bradisismo peraltro in corso dal 2005 senza danni o pericoli per la popolazione. (La Stampa)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata, alle ore 05:44, dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nella zona dei Campi Flegrei. L'area è interessata da scosse bradisismiche da tempo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Terremoto a Napoli, alba di paura: scossa di magnitudo 3.9

"Rimettere Santo Mamozio al suo posto potrebbe placare la sua ira, che crediamo sia la causa del bradisismo", hanno spiegato alcune persone, evidenziando una forte connessione culturale e spirituale con il simbolo storico della città. (ilmessaggero.it)

La terra torna a tremare a Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 05:44 di oggi nella zona dei Campi Flegrei. Ne dà notizia l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (AreaNapoli.it)